Neomercurocromo soluzione cutanea il disinfettante locale per ferite, scottature, abrasioni e piaghe.

Descrizione

Neomercurocromo soluzione cutanea è il trattamento locale disinfettante di ferite superficiali di lieve entità, abrasioni, ustioni di primo grado, piaghe da decubito con interessamento limitato all’epidermide. è un prodotto a base di eosina, cloroxilenolo e propilenglicole usato nel trattamento locale disinfettante in genere.

Caratteristiche

Prodotto solo per uso esterno.

Categoria farmacoterapeutica

Antisettici e disinfettanti (Fenolo e derivati).

Modalità d’uso

Applicare Neomercurocromo 1-2 volte al giorno alcune gocce sulla parte lesa. Non superare le dosi consigliate. Applicare la soluzione cutanea sulla parte lesa e coprire eventualmente con un bendaggio appropriato sterile asciutto.

Principi attivi

100 ml contengono: eosina: 2,0 g; cloroxilenolo: 0,3 g; propilenglicole: 30,0 g.

Avvertenze

l medicinale può essere usato durante la gravidanza. Se ha dei dubbi, chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare il medicinale. Evitare l’uso contemporaneo di altri disinfettanti e detergenti. Evitare il contatto con gli occhi. Lascia sugli indumenti macchie difficilmente eliminabili. Non usare per trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. L’uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso cutaneo (locale) può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione (eccessiva reazione dell’organismo a sostanze estranee con cui è venuto in contatto). In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per iniziare una terapia adatta.

Formato

Falcone contagocce da 50 ml

Formato

flacone contagocce

Recensioni

There are no reviews yet

Recensisci per primo “Neomercurocromo soluzione cutanea – 50 ml”

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati